Chi siamo

L.E.G.O. nasce nel 1900 come piccolo laboratorio artigiano per iniziativa di Pietro Olivotto.
Da allora, cinque generazioni di imprenditori si sono succedute alla guida dell’azienda, sviluppandola e portandola ad essere uno dei maggiori produttori di libri di qualità europei. Combinando esperienza e moderne tecnologie di fabbricazione, L.E.G.O. produce annualmente, per la distribuzione mondiale, circa 100 milioni di copie, sia cartonate che brossure.
Oggi, nonostante lo sviluppo e le dimensioni, l’azienda conserva il suo carattere di impresa privata familiare, il cui grande merito è ancora quello di sapersi rinnovare ed adattare ad un mercato in veloce evoluzione.
Uno dei maggiori vantaggi competitivi dell’azienda è la vasta gamma di prodotti che propone: dai libri fotografici ai tascabili, dai libri per bambini ai manuali tecnici, dai grossi vocabolari alle raffinate bibbie in carta india e materiali pregiati.
La produzione dei libri rimane un’attività ad alta specializzazione. Proprio la competenza e l’abilità del personale danno valore al prodotto e permettono di raggiungere livelli qualitativi elevati.
Un libro è l’insieme del contenuto e del contenitore. Un buon libro catturerà l’attenzione e stimolerà le emozioni del lettore. Un bel libro sarà piacevole da guardare, da sfogliare, da tenere fra le mani. La missione aziendale è soddisfare le esigenze del cliente producendo bei libri. Oltre cent’anni di esperienza sono la garanzia che L.E.G.O. offre alla sua clientela.
L.E.G.O. S.p.A. è partecipata interamente da Holding Olivotto S.p.A. che, tra l’altro, è azionista di una importante azienda grafica indiana (Manipal Technologies).
L.E.G.O. produce nelle sedi di Vicenza, Marano Vicentino, Lavis (Trento) e ha uffici di rappresentanza nei maggiori paesi europei, negli Stati Uniti e in Russia.