Siamo Costruttori di Libri

0
milioni € ricavi
0
milioni copie prodotte
0
dipendenti
0
paesi serviti

L.E.G.O. nasce nel 1900 come piccolo laboratorio artigiano per iniziativa di Pietro Olivotto. Da allora si sono succedute cinque generazioni di imprenditori, rinnovando e adattando l’azienda a un mercato in veloce evoluzione.

Oggi L.E.G.O. è uno dei maggiori produttori europei di libri di qualità. Le divisioni operative consentono di offrire l’affidabilità e la tempestività di chi dispone dell’intero ciclo di produzione all’interno dei propri stabilimenti.

I NOSTRI SERVIZI

Amiamo quello che facciamo e lo facciamo con passione

computer

Prestampa

Controllo file, sviluppo lastre di stampa e tutti i processi che precedono il ciclo di produzione

library_books

Campionatura

Su richiesta realizziamo in modo artigianale prototipi di forma, dimensione e allestimento finali

print

Stampa offset

Un parco macchine per la stampa offset in grado di restituire precisione e fedeltà cromatica

star

Nobilitazione

Processi e lavorazioni speciali per arricchire lo stampato con un tocco di originalità

photo_album

Legatoria

Taglio, piega, raccolta, cucitura e tutte le operazioni necessarie per allestire stampati di tipo librario e paralibrario

local_shipping

Logistica e Trasporti

Un’organizzazione capace di gestire più di 5.000 spedizioni all’anno per oltre 42.000 tonnellate di libri

I NOSTRI STABILIMENTI

Siamo fortemente legati al territorio

Stabilimento L.E.G.O. di Vicenza

Vicenza

A Vicenza hanno sede gli uffici centrali, l’attività di stampa offset piana a colori e una delle più grandi e complete legatorie di libri cartonati d’Europa.

Stabilimento L.E.G.O. di Lavis (TN)

Lavis

È lo stabilimento che ospita la stampa da rotativa e la confezione in brossura. Dal 2003 è dotato di un magazzino automatizzato per la gestione della carta.

LA NOSTRA STORIA

Oltre cent’anni di esperienza sono la garanzia che offriamo

La fondazione

Nel 1900, dopo aver lavorato come legatore presso la tipografia Raschi di Vicenza, Pietro Olivotto avvia un’impresa in proprio assistito dalla moglie Vittoria: nasce il laboratorio artigiano, origine dell’attività di famiglia.

Nel 1920 entrano in azienda Giovanni, figlio di Pietro, e la moglie Maria. La piccola realtà artigianale inizia la sua trasformazione: viene progressivamente introdotto il processo di meccanizzazione della produzione e, verso la fine degli anni ’30, L.E.G.O. diventa un’industria con circa 150 dipendenti.

Nel 1940 Piero, figlio di Giovanni, inizia la collaborazione in azienda. Al suo rientro dalla Seconda Guerra mondiale aiuta a ricostruire lo stabile danneggiato da un bombardamento e sviluppa la struttura commerciale gettando le basi per la futura espansione.

Targa sede L.E.G.O. di Via Soccorso Soccorsetto a Vicenza (1922) | Legatoria Editoriale Giovanni Olivotto L.E.G.O. S.p.A. - www.legogroup.com

Scopri le nostre soluzioni per il tuo progetto