folder_openPagine d'azienda

Una nuova linea di raccolta e cucitura per L.E.G.O.

La 28 stazioni Multiplex-AsterPRO/52 si aggiunge all’innovativo parco macchine dello stabilimento di Vicenza

Produzione a pieno regime per la nuova linea automatica di raccolta e cucitura installata presso lo stabilimento L.E.G.O. di Vicenza.
Attraverso l’eliminazione di processi sterili, quali il trasporto e lo stoccaggio delle segnature, la Multiplex-AsterPRO/52 dona vigore al reparto legatoria, minimizzando i costi di produzione e aumentando l’efficienza produttiva.

Dettagli della nuova linea automatica di raccolta e cucitura a 28 stazioni

La soluzione adottata da L.E.G.O.

La nuova linea è composta da 28 stazioni di raccolta con velocità di 100 cicli/min. e da gruppi di cucitura a 10 punti con velocità di 200 cicli/min.
La flessibilità e l’affidabilità nel controllo qualità è garantita da un sensore visivo avanzato che monitora la sequenza di segnature/fogli durante la raccolta, l’alimentazione e la cucitura. Il formato lavorabile va da 75✕120 mm a 320✕520 mm.

Fase di installazione della linea automatica Multiplex-AsterPRO/52

Una stazione di stratificazione automatica Pluton XL completa la linea, automatizza il processo di pallettizzazione dei blocchi libro e riduce ulteriormente il costo del lavoro.

I vantaggi

«Lavoriamo costantemente per offrire alle case editrici un servizio affidabile, sia dal punto di vista della qualità del prodotto che del rispetto dei tempi di consegna concordati» dichiara Rosa Olivotto, AD del Gruppo L.E.G.O.
«Questo investimento consente di accrescere il livello di efficienza della produzione industriale di libri cuciti. Il sistema di cucitura a filo refe senza punto a vuoto permette di risparmiare un ciclo macchina e di aumentare la resa» afferma Diego Vicenzi, Responsabile di Produzione dello Stabilimento di Vicenza.

Inaugurazione della nuova linea di raccolta e cucitura
Inaugurazione della nuova linea di raccolta e cucitura
sellTags:
InnovazioneTecnologia

Articoli correlati

keyboard_arrow_up