folder_openPagine d'azienda

2021: anno record per il Gruppo L.E.G.O.

Il Gruppo L.E.G.O. continua a crescere, nonostante l’incertezza dello scenario macroeconomico

L’esercizio 2021 del Gruppo L.E.G.O. registra un fatturato di 124,75 milioni di euro.
Risultati in crescita in tutte le aree di business, con un incremento del 18% rispetto al 2020 e una posizione finanziaria netta in costante miglioramento.

«Gli ottimi risultati del 2021 rappresentano un traguardo significativo per il nostro Gruppo e ci consentono di affrontare con fiducia ed energia un anno indubbiamente sfidante» dichiara Rosa Olivotto, AD del Gruppo L.E.G.O.

Rosa Olivotto, AD del Gruppo L.E.G.O.
Rosa Olivotto, AD del Gruppo L.E.G.O.

Il Gruppo ha registrato una performance positiva in tutti i mercati, sia in quelli consolidati come l’Italia (+ 11%), la Francia (+ 22%) e il Regno Unito (+ 8%), che in quelli in espansione come il Nord America (+ 50%). I principali driver di crescita sono riconducibili all’attenta valutazione del mercato e alle scelte del prodotto da offrire per mantenere il vantaggio competitivo in un contesto in repentina evoluzione.

Lo scenario del 2022

«Lo scenario macroeconomico è molto complesso. La tensione venutasi a creare nella seconda metà dello scorso anno in seguito alla scarsa reperibilità delle materie prime – afferma Lorenzo Obrietan, Head of Procurement del Gruppo – si è acuita con lo scoppio della guerra in Ucraina. Anche nel nostro settore l’incessante aumento dei costi dei materiali e dei servizi sta avendo un forte impatto sulla catena di fornitura.»

sellTags: Traguardi e Risultati

Articoli correlati

keyboard_arrow_up